GARANZIA E CERTIFICATI

Tutti i gioielli, i preziosi e gli orologi in vendita nelle nostre boutique sono originali e autentici al 100%.

Gli orologi hanno un certificato di garanzia internazionale di 2 anni.

Spediamo l’oggetto accompagnato dalla sua scatola insieme, dove previsto, al certificato di autenticità, di certificazione e libretto di istruzione.
La garanzia è internazionale e, una volta convalidata, sarà valida per 24 mesi contro difetti di produzione. In caso di comprovato malfunzionamento, grazie alla garanzia sarà possibile ottenere la riparazione o la sostituzione del prodotto.
L'uso improprio comporta l'esclusione dalla copertura in garanzia, ovvero tutti i danni diretti o indiretti causati dall’utilizzo non corretto del prodotto. Inoltre, sono esclusi dalla copertura della garanzia internazionale:

  • usura (cassa, cinturino, bracciale, corona, fibbie o chiusure);
  • danno materiale dell’oggetto (anche incidentalmente), urti, ammaccature, schiacciamenti, graffi, alterazioni; riparazioni o manomissioni;
  • batteria (nel caso di orologi al quarzo);
  • decolorazione ed effetti dovuti alla normale usura o invecchiamento dell'oggetto.

Il Gruppo Cafiero Gioielli è un rivenditore autorizzato e non un centro di assistenza delle case produttrici, pertanto in caso di necessità di assistenza occorrerà inviare l’oggetto e il certificato di garanzia al centro di assistenza autorizzato più vicino.

Per informazioni rimaniamo a vostra disposizione. Potete scriverci all'indirizzo boutiqueonline@cafierogioielli.com


DANNI DERIVANTI DALL'ACQUA (OROLOGI)

Gli orologi recanti l’indicazione “resistente all’acqua”, possono entrare in contatto con l’acqua ma a determinate condizioni.

Gli eventuali limiti di resistenza sono dettagliati nel libretto di istruzione, dove viene specificato anche l’uso consentito; inoltre, sul fondello di ogni orologio, è riportata la specifica resistenza all’acqua: se un orologio è garantito come resistente all’acqua, senza nessuna indicazione sulla profondità, allora tollera solo spruzzi d’acqua accidentali – è quindi sconsigliato immergere l’orologio in acqua.

Quando sul fondello è riportata la specifica resistenza all’acqua, ad esempio 3 ATM/30 metri, 5 ATM/50 metri, si indicano i livelli superiori di resistenza all’acqua non i metri entro i quali l’orologio è garantito.
Queste le linee guida per interpretare i livelli di resistenza all’acqua degli orologi:

  • resistente all’acqua: si intende umidità, spruzzi accidentali, sudore
  • resistente all’acqua 30m/3atm: l’orologio si può immergere nell’acqua, ma senza fare movimenti particolari
  • resistente all’acqua 50m/5atm: l’orologio può essere indossato anche durante il nuoto, escluse immersioni
  • resistente all’acqua 100m/10atm: l’orologio si può indossare anche per immersioni

Questi indicatori sono da prendere con molta cautela perché i test di tutti i produttori vengono fatti in laboratorio, dove viene escluso il movimento naturale, quindi la pressione.

Il nostro consiglio: almeno che non sia un orologio tecnico, sconsigliamo di immergere gli orologi in acqua, soprattutto salata, perché col tempo tende ad usurare il prodotto (cinturino, cassa, fibbia, ansette, corona, pulsanti).

Dubbi o domande?